DONNARUMMA – NINTENDO SWITCH 2018-05-28T14:39:54+00:00

Project Description

NINTENDO SWITCH – DONNARUMMA

Un’altra importante attività, realizzata nel 2017, ha visto protagonista Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, che, in compagnia di Mara Maionchi, ha partecipato allo spot per la presentazione della nuova console Nintendo, la neonata Nintendo Switch.

Nintendo ha deciso di rivolgersi a Reset Group dopo i successi delle numerose campagne che abbiamo organizzato negli ultimi anni, per selezionare un testimonial, da affiancare a Mara Maionchi, che potesse rendere lo spot più completo e rivolto ad un pubblico eterogeneo, volendo puntare sul messaggio che la nuova console sia adatta a tutti i tipi di pubblico e può essere usata per giocare con amici e parenti di tutte le età. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno proporre Gianluigi Donnarumma come testimonial ideale a coprire la fascia più giovane del target individuato da Nintendo, in quanto sia per la sua età che per il suo profilo di grande promessa del calcio, rappresenta sicuramente un talent adatto a promuovere un progetto ambizioso come quello di Nintendo Switch.

Lo spot è stato girato in due versioni ed in diversi ambienti, per far passare il messaggio principale di Nintendo Switch, l’essere la prima console ideale sia per giocare in casa che all’aperto, sia da solo che in compagnia.

Questa è stata sicuramente una delle migliori attività che ci ha visti coinvolti di recente, sia per il grande successo che ha avuto lo spot, rendendo la Nintendo Switch un successo di vendite, sia per l’alto livello valoriale rappresentato dal brand e dai testimonial che ha garantito un mix perfetto per un successo che ci ha resi molto orgogliosi.