GIORGIO CHIELLINI – WIND TRE 2018-07-26T15:29:54+00:00

Project Description

Giorgio Chiellini – Wind Tre

Nel giugno del 2018, Reset Group ha collaborato insieme a Wind Tre nella realizzazione di una campagna pubblicitaria, che ha visto Giorgio Chiellini, capitano della Juventus e della nazionale italiana, partecipare come testimonial d’eccezione in due spot diversi.

Wind Tre si è affidata a Reset Group per identificare il profilo più adatto agli obiettivi di comunicazione del brand, attraverso la selezione di un Ambassador che oltre ad essere un personaggio di grande notorietà a livello nazionale ed internazionale fosse anche riconosciuto per la sua propensione “tecnologica”. Per questi motivi abbiamo ritenuto opportuno proporre il nome di Giorgio Chiellini, da sempre grande appassionato di tecnologia e profilo perfetto per rappresentare i veri valori che il marchio ha voluto diffondere attraverso questa campagna, oltre al fatto di avere in comune con il Brand il numero, in quanto ormai Chiellini rappresenta il numero 3 per eccellenza nel calcio, vestendolo sia con la maglia della Nazionale sia in quella della Juventus.

Nel primo spot della campagna, Giga Bank, viene abbinata l’offerta con le sue capacità di aiutare i clienti a “difendere” i propri Giga non consumati nel mese e a utilizzarli senza scadenza per rimanere sempre connessi.

Il secondo spot, invece, che promuove l’offerta ALL-IN Master con minuti illimitati e 6 mesi di Apple Music gratuito, richiama la sua forte passione per la tecnologia. Il video poi mostra Giorgio Chiellini calciare un pallone sotto i portici di Torino, disegnando così scie luminose che richiamano in modo vibrante i colori tipici del brand Tre.

Oltre alla scelta del testimonial, abbiamo anche contribuito alle attività con iniziative di supporto logistico e gestionale volte ad ottimizzare le riprese ed a supportare il testimonial durante tutto lo svolgimento dello spot.

Questa è una collaborazione che ci ha reso molto orgogliosi: le partnership con un brand importanti come Wind Tre, la partecipazione di un testimonial prestigioso come Giorgio Chiellini e l’ottima organizzazione dei due spot sono tutti elementi che hanno contribuito a rendere la campagna pubblicitaria un vero e proprio successo, riscuotendo così anche notevole attenzione su tutti i canali di comunicazione online e sulle principali reti televisive.

Dunque, Chiellini e il numero 3, un legame che va oltre il solo campo giocato e che ora entra, con grande successo, anche nel campo delle sponsorships.