Giorgio Chiellini – Nutella “I colori dell’entusiasmo” 2018-05-29T09:09:27+00:00

Project Description

Giorgio Chiellini – Nutella “I colori dell’entusiasmo”

In occasione degli Europei di Francia del 2016, Reset Group ha collaborato con una delle più grandi aziende italiane, Ferrero, per la realizzazione di un simpatico spot con protagonista il nostro Giorgio Chiellini.

Ferrero, infatti, per questa attività di comunicazione per il suo marchio Nutella ci ha chiesto di individuare un profilo di una certa notorietà, che avesse un’immagine positiva tra gli italiani e che al tempo stesso fosse disponibile a giocare sulla sua presunta “poca bravura” con i piedi, per rendere lo spot efficace ma al tempo stesso leggero e ironico. Per tutti questi motivi abbiamo ritenuto opportuno proporre il nome di Giorgio Chiellini perché è da anni una delle colonne portanti della Nazionale italiana ed è una celebrity molto professionale e ironica.

L’operazione è stata realizzata a ridosso degli Europei 2016, al fine di esaltare al meglio il ruolo di Official Sponsor di Nutella con la Nazionale di Calcio Italiana. Questa iniziativa è stata molto positiva per Reset perché ci ha consentito di associare l’immagine di uno dei nostri talent principali con un grande marchio italiano come Ferrero. Questa collaborazione ci rende molto orgogliosi perché Nutella è un prodotto storico del nostro paese, il cui valore internazionale è immenso.

Lo spot è stato girato in una suggestiva location come la pista del Lingotto di Torino ed ha ottenuto un buon successo, essendo stato trasmesso su molti canali di comunicazione